Cosa Sapere Prima di Scegliere una Villa per Matrimoni

Villa per Matrimoni

Preparare un evento come quello del matrimonio è una impresa difficile, uno degli step più complessi è quella di scegliere la location, oggi la maggior parte delle coppie predilige la villa per matrimoni, una soluzione bella, comoda ed indubbiamente di stile.

Tante sono le opportunità offerte sul mercato eventi ma una bella villa per matrimoni riesce comunque a soddisfare tutte le esigenze: eleganza e sobrietà, spazi comodi e ben arredati, allestimenti personalizzati sono una offerta irrinunciabile.

In genere la villa per matrimoni viene prediletta perchè offre una location comoda e lussuosa, ha un contesto esclusivo dove poter accogliere gli ospiti, offre una ambientazione particolare e speciale ed ha una vastità di servizi offerti.
Non solo festeggiamenti e banchetti ma in una villa per matrimoni si può organizzare persino il rito civile, previa autorizzazione delle autorità competenti.

Questo diventa molto importante per chi apprezza avere tutto sottocontrollo e per chi non vuole fare fare agli ospiti troppi spostamenti.

Quando si sceglie la location bisogna tenere a mente l'abito da matrimonio, in spiaggia o in un parco sarà difficile poter indossare un velo molto lungo o uno splendido tight, un abbigliamento del genere necessitano di una villa per matrimoni elegante e raffinata con servizi da grand hotel.

Eleganza, raffinatezza, cura nei minimi dettagli possibilità di personalizzazione dell'offerta fanno di una villa la sua eccellenza.

Scegliere la location per un ricevimento è difficile: non esiste nessun limite alla selezione specie nel in Campania dove non mancano proposte in castello, agriturismo, ristorante, parco, spiaggia, masseria, giardino e persino nelle zone più ricche di storia. Dipende tutto dall'evento che si vuole costruire.
Una delle scelte migliori po' essere quella di orientarsi in una villa capace di offrire una qualità di servizi che la rendono esclusiva a partire dalla possibilità di ospitare il rito civile per arrivare agli ambienti climatizzati che ne rendono possibile l'uso durante la torrida estate così come in un giorno di inverno magari con l'esterno lievemente imbiancato dalla neve, hostess eleganti sempre pronte a soddisfare le esigenze degli ospiti, servizio di vigilanza privato per poter offrire massima sicurezza, interni addobbati in base al mood della cerimonia, utilizzo del giardino che, nella bella stagione può persino offrire la possibilità di banchetti all'americana o buffet nel verde.

Non deve poi mancare l'offerta del menù personalizzato che oggi può comprendere persino il sushi o perchè no la Nouvelle Cousine ed altri piatti internazionali.

Per chi ama qualcosa di esclusivo e creativo non mancano i percorsi di degustazione, gli angoli tematici e persino simpatici show cooking. Ma l'evento matrimonio non è solo ottimo cibo: non può mancare la musica ed allora intrattenimento musicale dal vivo non può mancare così come deve esserci l'animazione per i bambini curata da esperti e da professionisti.
Particolare attenzione poi va data alla cura dei particolari, addobbi e scenografie ed allestimenti che possono essere creati in base alla necessità degli sposi, massima cura poi alla Mise en Place che può essere tradizionale o rivisitata ma deve essere sempre e comunque di buon gusto. Non può essere casuale nulla ed allora una villa per matrimoni che si rispetta offre un servizio di wedding planner eccezionalmente professionale capace di unire le esigenze degli sposi con quelle che possono essere realizzate nel contesto ospitante ed allora diventa prioritario il Flower Design quel tocco in più che non tutti possono offrire ma solo chi ha capito che il matrimonio oltre ad essere unico nella vita è anche il giorno che ognuno ha sognato di poter personalizzare al massimo.
Per scegliere la giusta villa per matrimoni bisogna anche tener conto si tratti di un locale facile da raggiungere ed accessibile a tutti.
Altra cosa importante è l'ampiezza dell'ambiente: una villa che può contenere circa 200 persone sedute è giusta per un matrimonio elegante e raffinato, sobrio, ma anche per un evento più giovanile e con il mood eccentrico, se poi anziché i classici tavoli apparecchiati si pensa ad una festa con buffet 300 persone in piedi saranno ben ospitate da una struttura eccezionale.

Se si vuole scegliere una villa per matrimoni in un contesto eccezionale si può pensare ad una location da fiaba a pochi passi da Caserta: San Leucio può offrire un angolo incantevole dove poter organizzare un matrimonio a rito civile ed il relativo buffet magari sognando gli antichi fasti di quanto un tempo qui regine e re, principesse e principi passavano le loro ore liete tra il verde brillante ed il profumo dei fiori.

I Più Visti

1
Cosa Sapere Prima...
1
Villa Per Matrimoni...
1
Matrimonio ? Noi...
1
il Nostro...

CATEGORIE