Matrimonio ? Noi Facciamo la Festa in Villa

Villa Matrimoni Caserta

Pensare alla giornata più bella ed importante di tutta la vita in una villa per matrimoni è la cosa migliore che si possa fare. Hai mai pensato a come organizzare un evento perfetto? Indubbiamente ne hai già parlato con chi ti aiuta a preparare la cerimonia ma abbiamo qualche consiglio aggiuntivo da darti.
Innanzitutto scegliere la villa per matrimoni è necessario ed allora questa deve essere situata non troppo lontano dalla location dove si celebra il rito religioso o quello civile, deve essere facile da raggiungere da parte di tutti gli ospiti invitati e deve avere servizi esclusivi e personalizzabili in base alle necessità della coppia.
E' quasi scontato dire che la villa per matrimoni deve essere elegante, bella, raffinata e ricca di angoli particolari, nel book fotografico non mancheranno questi dettagli ed è bene cercarli prima, se poi a disposizione si ha un giardino, un agrumeto o un vigneto allora siamo certi che l'offerta è esclusiva e renderà qualsiasi evento unico e prezioso. Con tanti spazi a disposizione infatti è possibile adattare la location al mood del nostro matrimonio.

Nel circondario di Napoli e Caserta si possono trovare molte ville per matrimoni ma una delle migliori è situata a San Leucio, qui infatti il contesto è quello incantevole di un territorio che racconta di storie e sfarzi passati, l'ideale per chi vuole organizzare un matrimonio elegante ma perfetto anche per chi ha un mood più bohemiene e delizioso per una giovane coppia che vuole fare un matrimonio green.

In genere quando si sceglie la villa per matrimonio non è necessario avere per forza in mente un periodo dell'anno, infatti lo spazio ampio offerto dalla struttura rende possibile l'utilizzo invernale all'interno o primaverile estivo, sfruttando il giardino e gli spazi verdi con allestimento di gazebo o altro, bisogna però aver cura di prenotare in anticipo, questo genere di strutture sono molto ambite

In una villa per matrimoni ci si può sposare sempre ma se si vuole fare qualcosa di più particolare si possono scegliere mesi come ottobre, per immergersi nei colori autunnali che possono rendere una cerimonia veramente da favola o il bel dicembre, magari auspicando in una lieve coltre di morbido bianco.

Dopo aver scelto il periodo è giunta l'ora del servizio ristorazione una villa per matrimoni che si rispetti offre agli sposi diversi tipi di menù da quello tradizionale per arrivare a quelli etnici, tutti interessanti, tutti da assaggiare e sopratutto da scegliere in base al mood del proprio matrimonio, tante coppie giovani scelgono il sushi ed allora una villa per matrimoni che si rispetti è in grado di soddisfare anche questa esigenza.
Un matrimonio che si rispetti però è fatto di tanti dettagli ed allora la villa per matrimoni deve essere "agghindata" per l'occasione con particolari decorativi che potranno essere studiati con un wedding planner o con altro personale a disposizione, i fiori ad esempio debbono essere inseriti nel contesto senza mai stonare troppo.
La mise en place pure deve essere curata al meglio e in un ambiente come quello di una villa si può puntare (specie nei mesi freddi) ad un ricevimento all'interno, ma se la stagione e la temperatura lo consentono è veramente esclusivo pensare ad un buffet all'esterno, magari con percorsi del gusto e quanto altro studiato con l'Ospite titolare della villa che sa suggerire questi dettagli.
Tutti cercano di fare un ricevimento di tendenza ma spesso un matrimonio lo si ricorda per i dettagli e puntare sul particolare, sul bello, sul raffinato diventa una necessità.
La musica ad esempio: perchè privarsi di un qualcosa di live deliziosamente in tono?
Oppure perchè non scegliere musiche che da queste parti possono richiamare quelle degli sfarzi di un periodo dimenticato?
La festa in villa rimarrà nei ricordi degli ospiti perchè sarà esclusiva e delicata, personalizzata e calda proprio come una coppia di novelli sposini.
Organizzarla al meglio significa spiegare al titolare della villa tutti i dettagli ma anche affidarsi nelle mani di uno staff pronto a lavorare intorno alla festa in modo da renderla unica e personale.
Studiare poi qualche angolo speciale per le foto migliori, preparare il background di una foto da album di matrimonio non è difficile ma va fatto un po' prima in modo da non lasciare nulla al caso, la luce va cercata ed andare in diverse ore del giorno nella villa per matrimoni diventa importante. Quando si organizza una festa in villa per matrimoni non dimenticare mai che l'Ospite farà di tutto per rendere la giornata esclusiva mettendo a disposizione i migliori servizi per far diventare un sogno realtà.

I Più Visti

1
Cosa Sapere Prima...
1
Villa Per Matrimoni...
1
Matrimonio ? Noi...
1
il Nostro...

CATEGORIE